24 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Il Campo Lady travolge lo Spezia

01-10-2020 11:15 - News Generiche
Un Campomorone travolgente liquida con un devastante 9 a 0 lo Spezia. La squadra ospite rimane in 10 dopo una decina di minuti, causa un intervento falloso appena fuori area del portiere Pucitta sulla Traverso, lanciata a rete in solitaria. Il gol è evitato ma il rosso è garantito, per cui Spezia in inferiorità numerica e punizione dal limite con pallone che si infrange sulla traversa. Ancora una manciata di minuti e l'armata di mister Pampolini mette in pratica quella che era già sembrata una superiorità netta sin dalle prime battute. Non c'è praticamente storia e lo si era forse intuito ancorché la squadra di casa non fosse stata ancora pericolosa in fase di conclusione. Arrivano i goal, e sono tre quelli della prima frazione, con una Poletto in grande crescita che sta compensando alla grande la grave assenza di Caterina Bargi e una Minopoli che apre le danze. L'inizio del secondo tempo è , per le bianconere spezzine, un incubo. Cinque goal in circa 15 minuti, con una difesa in vacanza e la squadra di casa che, invece, viaggia a grande velocità. Iniziano i cambi anche per il Campomorone ma la sceneggiatura non cambia e il pallino è sempre in mano alle biancoblù. Ancora un goal e poi gestione degli spazi e della palla ad evitare un risultato a doppia cifra per una squadra che, sicuramente, ha avuto una serata no e anche poca fortuna, ma che potrà rifarsi durante il campionato, contando su una rosa di buona qualità.
Per la squadra di capitan Nietante, invece, una conferma , dopo il 2 a 0 inflitto al Genoa CFC. La squadra si dimostra volitiva e con grandi qualità tecniche. Con una rosa non ampia ma tutta di alto livello. A fine gara il mister ha risposto così a chi gli chiedeva un parere su questo inizio di stagione: “La squadra quest'anno ha la testa giusta, sono tutte molto quadrate e determinate”.
I goal sono di Poletto, che con un poker si porta a casa il pallone, di Bettalli, autrice di una doppietta, di Tortarolo, di Traverso e della già citata Minopoli.
Squadra scesa in campo con Denevi, Tolomeo, Nietante; Bettalli, Cozzani, Minopoli, Fernandez, Fallico, Poletto, Tortarolo e Traverso. In panchina il dodicesimo Camilla Costantini e le subentrate Grasso, Spiga, Casciani, Giunta e Trichilo.
Lo Spezia con Pucitta, Jaupi, Berti, Bedini, Serban, Rizzo, Lapperier, Pascotto, Battolla, Repetto, Zambon. A disposizione Gatti, Vergassola, Buono, Duce, Bernardi, Paita e Scattina
Domenica per le biancoblù partita amichevole contro la Superba, squadra di Eccellenza. Sarà l'ultimo incontro prima della partenza del campionato, domenica 11, subito con un match di prestigio, contro il Torino.


Fonte: Uff. Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it