13 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL Campomorone ai Quarti di Coppa Italia

10-12-2018 09:17 - News Generiche

Coppa Italia serie C femminile: Impresa Campomorone. Cinquina a Pinerolo, con tripletta del bomber Bargi
Impresa del Campomorone Lady, che arriva nelle prime otto nella Coppa Italia di serie C nazionale. Gara a senso unico a Pinerolo. Finisce 5-1. In campo si è vista una netta differenza. Malgrado fosse acciaccata, il bomber Bargi (nella foto) ha aperto le marcature al 28’ con un’autentica prodezza: sul rinvio del portiere De Nevi, ha stoppato il pallone da giocoliere, ha inventato un “sombrero” e poi ha tolto le classiche ragnatele dall’incrocio. Una rete da “standing ovation”.
Galvanizzate da questo gioiello, le Lady hanno chiuso la gara nella ripresa. Bargi (50’) ha concesso il bis, approfittando di un’indecisione in area di un difensore avversario. Dopo sette minuti, lo scatenato centroavanti ha messo in mostra un altro pezzo del repertorio, un dosato colpo di testa, che non ha lasciato scampo al portiere Greta Brullo, che, a conferma del “fair play” del calcio femminile, ha viaggiato sul pullman del Campomorone nel viaggio di ritorno a Genova.
Angelica Armitano aveva accorciato, ma al 75’ c’è stato un altro momento storico, il ritorno al gol, dopo il grave infortunio al crociato e la lunga inattività, di Laura Trichilo, 32 anni e non sentirli, abile nel non agevole tap in sulla respinta di Brullo in seguito alla conclusione di Brero. La memorabile cinquina biancoblu è arrivato al 90’ con la sempre lucida Giorgia Bettalli, a segno con una precisa conclusione.
Questa la formazione schierata da mister Pampolini: Denevi, Cuneo (Minopoli), Cella, Cozzani (Tolomeo), Librandi, Bettalli, Fallico (Simosis), Malatesta, Bargi, Brero, Traverso (Trichilo). Il Pinerolo ha lasciato spazio a diverse seconde linee, ma questo non sminuisce comunque l’impresa delle Lady, già convincenti la scorsa settimana con il Meda e capaci di realizzare dodici gol nelle ultime tre partite. Grande protagonista di questa grandinata il bomber Bargi, arrivata già a quindici reti in dieci gare stagionali. Domenica prossima esordio a Begato 9, completamente rifatto, con il Torino, una gara da non perdere.


Fonte: redazione SOLOCALCIO MERCATO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account